Servizi avanzati
Software posta inesitata e ricevute di ritorno CFP
Il software per la gestione e il tracciamento della posta inesitata e e ricevute di ritorno.
CFP ha come Cliente una grande realtà del mondo assicurativo che aveva un'esigenza molto specifica. Questa azienda produce un flusso di circa 22 milioni di spedizioni all'anno (sia interne che esterne all'azienda): 2 milioni di queste sono raccomandate con ricevuta di ritorno, il resto è posta ordinaria.
La realtà assicurativa ha chiesto a CFP di mettere in piedi un processo nel quale venga gestita la posta inesitata. Nella fattispecie voleva dotarsi di uno strumento che li renda in grado di conoscere lo stato di ciascuna spedizione, potendone visualizzare la copia elettronica ed anche la posizione in magazzino.
CFP ha così progettato e realizzato, con il suo partner tecnologico, un software in grado di tracciare tutta la posta inesitata e le ricevute di ritorno.
Come funziona il Software per la gestione della posta inesitata e ricevute di ritorno
IL FLUSSO DI GESTIONE DELLA POSTA INESITATA e RICEVUTE DI RITORNO
Riportiamo qui di seguito il flusso di lavoro gestito da Cfp:
- Ricezione plichi
- Smistamento e divisione plichi per tipo
- Scansioni dei singoli plichi
- Inscatolamento plichi
- Integrazione dati
- Stampa barcode da applicare su scatola e chiusura
- Invio automatico dati
Grazie a questo processo, il Committente ha la possibilità di tenere traccia di ogni busta (raccomandata inesitata o ricevuta di ritorno) che viene rispedita al Mittente.
In abbinamento alla scansione, viene registrato il codice della raccomandata che viene riposta in scatole e raccolta in un archivio in magazzino. In questo modo, in qualunque momento fosse necessario, sarà possibile ritrovarne la posizione e riuscire a recuperare ogni singola busta.
Un sistema di digitalizzazione così preciso e rodato, riesce a efficientare di molto la gestione di un processo di archiviazione che altrimenti sarebbe molto oneroso in termini di tempo e impiego di personale.
Grazie al software creato da CFP in collaborazione con la sua agenzia Software partner, il Committente ha trovato risposta a tutte le sue esigenze nella gestione completa del flusso della posta inesitata.