Servizi avanzati

My Tracking
CFP


Il software per la gestione e il tracciamento della posta interna a un'azienda.


CFP ha ideato e commissionato la realizzazione tramite il suo partner tecnologico di un software per la gestione e la tracciatura della posta interna, senza che questo aggiunga incarichi onerosi a mittenti o destinatari. 

 

La tracciatura, con il supporto dell’applicativo creato, consente di conoscere l’ubicazione, in tempo reale e in qualsiasi fase di lavorazione, della corrispondenza transitata all’interno del perimetro aziendale nonché di ricostruire tutti i passaggi di lavorazione della corrispondenza medesima dal punto di ingresso nel perimetro aziendale al punto di destinazione.

Gli utenti previsti dal sistema sono:

- Gli operatori addetti alla consegna/ritiro dei plichi (tracciatura consegna/recupero/scarico)
- Il centro di smistamento (smistamento plichi e stampa etichette)
- I mittenti (applicazione/stampa etichette, ricerca/visualizzazione tracciatura, report personali)
- L’amministratore di sistema (ricerca/visualizzazione tracciatura, report).

Come funziona MY Tracking

Scopriamo passo passo come poter gestire tramite questo software lo smistamento della posta interna a una realtà aziendale.

La macro-fasi del processo sono:

  • applicazione di etichette - qr code sequenziali sulla corrispondenza;
  • registrazione e indicizzazione del documento su MyTracking;
  • consegna del documento presso punti di raccolta/consegna.

APPLICAZIONE DELLE ETICHETTE

Tramite l’applicativo è possibile generare dei qr-code (su etichette adesive) da apporre sulla corrispondenza, contraddistinti da una sequenza alfanumerica esclusiva di ciascun plico. Attraverso la lettura del qr-code è possibile ricercare in ogni momento il plico e prendere visione di tutti gli elementi di registrazione.

 

REGISTRAZIONE E INDICIZZAZIONE DELLA CORRISPONDENZA

L'addetto al centro di smistamento procede alla registrazione della corrispondenza con inserimento del numero di qr-code e degli ulteriori elementi identificativi del plico e utili per la sua ricerca (mittente/ destinatario/ tipologia/ note ed ulteriori).

CONSEGNA DEL DOCUMENTO AL DESTINATARIO

Individuato e registrato il destinatario interno all’azienda, l’operatore si reca presso il punto di consegna e provvede alla tracciatura della consegna del plico attraverso lettura del qr-code.  

Contestualmente l’operatore provvede al recupero di eventuale corrispondenza in uscita che condurrà presso il centro di smistamento per la tracciatura e lo smistamento.

I vantaggi di MY Tracking

La soluzione MyTracking è conveniente poiché:

1. Può essere consultata e fruita comodamente da tutti i soggetti coinvolti.

2. Prevede l'uso di semplici smartphone per la tracciatura da parte degli operatori (tramite apposita app).

3. La stampa delle etichette può essere fatta su normali fogli A4 adesivi pretagliati.

4. L'applicativo è fruibile via web da qualsiasi computer/tablet tramite normale browser (a richiesta).

5. È possibile l'integrazione con altri applicativi, e lo sviluppo di nuove funzionalità/opzioni

6. Non pesa su mittenti/destinatari.

parallax background

Contatta ora il nostro team
di professionisti